Consegna in: Italia

La famiglia

La nostra storia inizia nel 1933 con Luigi Sutto che a Campo di Pietra, nel trevigiano, ha dato vita a quella che è da sempre la nostra grande passione.

Da un’idea, da un sogno, sono cresciute tre generazioni di agricoltori e imprenditori che hanno saputo far crescere la tradizione vitivinicola della famiglia Sutto, ponendo eleganza, qualità e accoglienza al centro di un percorso che ha dato vita a tre etichette di grande carattere e personalità: Sutto, Batíso e Polje. Il vino è infatti la prima e imprescindibile attività della nostra famiglia; proprio a Campo di Pietra, nelle Terre del Piave, sono nati i vini Sutto: Bianchi freschi e profumati, Rossi avvolgenti e dalla personalità importante, la cui punta di diamante si è rivelato essere il Campo Sella, un Merlot in purezza dalle eccezionali note speziate, la cui annata 2015 si è aggiudicata il riconoscimento dei Tre Bicchieri dal Gambero Rosso.

Tuttavia, abbiamo scelto di proseguire ed esplorare nuovi territori inseguendo profumi inediti. Dalle colline di Valdobbiadene abbiamo quindi creato Batíso, il Prosecco con cui i nonni “inumidivano le labbra dei neonati”, mentre Polje arriva dal Collio friulano, una terra già di per sé ricca di prestigio che ci ha regalato vini eleganti e dalla spiccata mineralità. Memori delle tradizioni venete, abbiamo inoltre voluto riproporre la qualità della nostra antica storia enogastronomica tramite Jole. La mamma di tutte le ricette, una linea che porta appunto il nome della nostra mamma, e che ci regala una gustosa gamma di prodotti artigianali figli di ricette tramandate da generazioni per appagare cuore e palato.

Si rinnova costantemente la nostra volontà di avere uno sguardo a trecentosessanta gradi, che abbracci il settore dell’enogastronomia e dell’accoglienza in tutte le sue sfumature, alimentando una passione di famiglia che ci ha portato a fare del vino, ma anche del cibo e dell'ospitalità di alta qualità, il nostro marchio di riconoscibilità. Un forte desiderio di scoprire, di innovare e di migliorarsi, ma senza mai dimenticare quelli che sono i valori e le tradizioni della nostra terra. La famiglia, da sempre al primo posto. Oggi due fratelli, Stefano e Luigi Sutto, che forti degli insegnamenti del nonno e del coraggio del padre, hanno saputo far crescere questa azienda puntando su tradizione e alta qualità, il tutto con lo stile elegante e all’avanguardia che ci ha permesso di dar vita a una realtà dinamica che propone prodotti e servizi d’eccellenza.