Rosso Positivo - Rosso delle Venezie Igt 2016
"Il vino mi ha sempre affascinato, fin da bambino. Poi, crescendo, ho cominciato a bere e ad apprezzare il vino... e piano piano mi è venuta la voglia di selezionare un vino che assomigliasse ai miei gusti... magari, con una "nota" tutta mia. Volevo un vino armonico e all'inizio ho pensato solo a un vino rosso: rosso come la passione... rosso come quel nome che da una vita mi porto addosso! Così, con mia moglie Bea, abbiamo iniziato la nostra ricerca tra cantine e vigneti delle Venezie, e finalmente quel vino lo abbiamo incontrato: è un rosso sincero, morbido come il velluto e al tempo stesso deciso come quella terra di "pietre" dalla quale proviene. Merlot e Cabernet, insieme, in un taglio bordolese dal colore intenso e granato... e per noi non è solo Rosso, ma anche Positivo. Il nostro Rosso Positivo va bevuto guardando negli occhi chi abbiamo davanti, dentro a un'unica emozione...quella della condivisione!
Red Canzian
Informazioni tecniche
- Annata: 2016
- Denominazione: Rosso Positivo delle Venezie Igt 2016
- Vitigni: Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Merlot.
- Abbinamenti consigliati: Ideale con secondi di carne e formaggi stagionati.
- Alcol: 13% Vol.
- Formato: 0,75 lt.
- Temperatura di servizio: 18° C.
- Tipologia: Rosso
Dettagli prodotto
Note di degustazione
Colore: Rosso granato intenso.
Profumo: All’olfatto si presenta avvolgente, combina in modo magistrale Cabernet e Merlot come nella più antica delle tradizioni bordolesi, evidenziando lievi sentori erbacei che non sovrastano le piacevoli essenze floreali di viola e i delicati terziari di vaniglia, cacao e tabacco ben amalgamati.
Sapore: Bevuto giovane risulta asciutto, vigoroso e ben scolpito; dopo un’adeguata maturazione si percepiscono tannini dolci che permettono una persistenza lunga e setosa.
Abbinamenti
È l’abbinamento ideale per secondi di carne rossa importante in ogni tipo di cottura e formaggi di lunga o media stagionatura.
Frequenza di finalizzazione del vino: 528Hz.
Detta anche frequenza del miracolo, è in grado di riparare e armonizzare perfino il nostro DNA.