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Resi & Rimborsi

 

 

Condizioni del diritto di recesso (a norma del dlgs 206/2005 mod. D.Lgs. 21/2014)

Ai sensi dell’art. 52 comma 1 del Codice del Consumo, il cliente che abbia effettuato un acquisto per fini estranei alla propria attività professionale ha diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni lavorativi, che decorrono dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato su suttowine.it, inviando dichiarazione esplicita via e-mail all’indirizzo support@suttowine.it oppure per posta ordinaria al seguente indirizzo via Ettore Majorana 1/3 – 30020 Noventa di Piave (VE). Le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a carico del cliente.

Nel caso in cui l’utente dovesse decidere di recedere dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di SuttoWine, ammesso che la merce venga inviata a SuttoWine senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui ha informato SuttoWine della decisione di recedere dal contratto in questione. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo qualora il cliente non avesse dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non fossero stati ricevuti presso la sede. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che non sia stato espressamente convenuto altrimenti. In caso di pagamento avvenuto tramite bonifico bancario, verrà richiesto l’invio dell’IBAN sul quale effettuare il rimborso.

I prodotti restituiti dovranno risultare integri, completi di tutte le loro parti originali e degli eventuali accessori inclusi nella spedizione originale, come fogli illustrativi e/o certificati di originalità, e non dovranno presentare alcun segno di sporcizia o di usura.

Il cliente, secondo l’art. 57 comma 2 del Codice del Consumo, sarà ritenuto responsabile di qualsiasi diminuzione di valore del prodotto risultante da manipolazioni del bene diverse da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In questo caso, Suttowine provvederà a comunicare al cliente le motivazioni che hanno causato l’eventuale riduzione del rimborso.

Esclusioni al recesso

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi previsti dall’art.59 del Codice del Consumo:

  • la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
  • la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;

 

Indirizzo di spedizione:

Il Filare S.r.l.

Via Ettore Majorana 1/3

30020 Noventa di Piave (VE) - Italia

 

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del cliente.

Il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro; consigliamo prestare la massima attenzione nel preparare il pacco, utilizzando gli imballi originali.

 

Merce danneggiata:

Nel caso in cui la merce sia difettosa, potrete restituire la stessa a SuttoWine entro 14 giorni lavorativi ai sensi e per gli effetti,

SuttoWine avrà cura di restituire o rimborsare (nel caso di prodotti esauriti) la merce difettosa.

Qualora doveste ricevere dei pacchi visibilmente danneggiati dal corriere, (imballi rotti o visibilmente macchiati dalla fuoriuscita di liquido dai prodotti danneggiati) potete procedere come segue:

Se si tratta di più colli, respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere "Con Riserva". Sarà poi nostra cura provvedere al rientro del pacco danneggiato e alla successiva nuova spedizione, il tutto a nostro carico.

Se invece si tratta di una spedizione da un solo collo, respingete la spedizione al mittente. Ci occuperemmo noi del rientro e della nuova spedizione. Nel caso in cui la merce in questione dovesse risultare esaurita, verrete contattai per un eventuale rimborso o sostituzione del prodotto.

Nel caso in cui la merce all’interno del packaging fosse rotta o danneggiata, non è richiesta la restituzione ma è sufficiente un’immagine che includa tutti gli elementi dell’ordine e dimostri lo stato della merce danneggiata.

Si è commesso un errore nella scelta del prodotto e lo si vuole sostituire:

in questo caso sono importanti le condizioni del prodotto: il prodotto deve essere in perfetto stato e non aperto, con l’imballaggio e l’etichetta originali e nella stessa scatola protettrice nella quale lo si è ricevuto. Nel caso in cui ci si accorga dell’errore prima di ricevere il prodotto e la spedizione non sia ancora avvenuta, è possibile contattarci per comunicarci l’errore all’indirizzo e-mail sales@suttowine.it

 

Prodotto non conforme:

Per prodotto non conforme si intendono i prodotti che presentano caratteristiche diverse rispetto agli standard qualitativi del produttore, come perdite di liquido, etichetta o capsula rovinate, odore e sapore alterato. L’articolo non conforme può essere sostituito senza alcun costo per il cliente. Se il prodotto non dovesse più essere disponibile, l’importo speso verrà rimborsato.

Nel momento in cui doveste riscontrare una presunta non conformità nel prodotto, vi preghiamo di comunicarcelo all’indirizzo support@suttowine.it entro 24 mesi dall'acquisto e non oltre due mesi dalla scoperta del difetto. Nella vostra segnalazione chiediamo di indicare il numero d’ordine, l’indirizzo di prelievo, il codice dell’articolo seguiti dalla descrizione dei prodotti ritenuti non conformi. Suttowine predisporrà quindi un ritiro gratuito all’indirizzo indicato nell’e-mail.

Il prodotto o i prodotti dovranno essere resi con almeno i 2/3 del contenuto originale, all’interno del loro contenitore e chiusi con il tappo originale opportunamente rifilato. Il pacco in questione deve essere affidato al corriere negli imballi originali per tutelare il trasporto del vino. Questa procedura è necessaria perché SuttoWine a sua volta possa essere rimborsata dal produttore o chi avente causa.

In caso di contestazione, le bottiglie restano disponibili presso SuttoWine per successivi gradi di giudizio da parte delle autorità competenti in materia e al cliente vengono addebitati i costi di ritiro del corriere.